Direttore di radio Libera Fm..... Nato a Roma Nel lontano 19.. bla bla bla...

Tra le manipolazioni che possono essere fatte su un segnale audio campionato merita un discorso a parte la compressione...
 
Gli algoritmi di compressione lossy si basano sulla conoscenza delle caratteristiche dei dati da comprimere....
 
Indipendenza musicale o mera tattica commerciale? Se volete farvi un'idea..
 
Project nasce nel ..... come un progetto di musica strumentale all'interno del quale vengono sviluppati diversi generi ed generati musicali con una spiccata attenzione alla qualita' sonora, sia dal lato tecnico e professionale   utilizzo di strumentazione analogica  sia dal lato musicale a partire dalle esperienze dei singoli componenti del gruppo Project . Proprio per questo la musica dell'Atlantis Music Project spazia attraverso jazz, pop, rock, lounge, chill out ed etnico ecc ecc.
 
Vi dico sin dall'inizio che questa non è un'opinione tecnica personale,ma anche meno delle altre mie; e mi scuso con chi ne avrebbe desiderata una per approfondire il tema, ma non sono proprio in grado di fornirne alcuni segreti nel ambito audio professionale.
La musica trascina con sè non solo i ricordi. Per tutti c'è una canzone speciale, Capita che l'odore del pane appena sfornato vi colpisca,,,, Le cuffie, Una intro strumentale che mi sembra familiare,verrà ancora più freddo. E cosi che naque il sotto scritto..

 
come tecnico del suono dei Beatles, poi dei Pink Floyd  corresponsabile dello straordinario successo mi ritengo fortunato di esistere.. L'esperienza come ingegnere del suono dei Pink Floyd gli apre gli occhi su cosa vuol dire viaggiare con e nella musica.
Si possono cogliere arraggiamenti e sfumature talmente particolarin disegnare la musica, apparentemente semplici ma che ...
 
l'"occhio del cielo", ci parlasse e ci dicesse quanto vano fosse ... anche perché forse nessuno si é mai fermato a traduli. .
COSA STAI ASCOLTANDO IN QUESTO MOMENTO?
QUALI SONO LE ULTIME 4 CIFRE DEL TUO NUMERO DI TELEFONO?
Lo studio di questo strumento, diviene l’occasione per avvicinarsi al mondo della computer music e dell’informatica musicale.  Tecnico del suono di numerosi spettacoli teatrali. Ha effettuato lavori di recupero e restauro audio all’ Auditorium di Roma, utilizzando il computer come un vero e proprio strumento musicale con cui suonare con altri musicisti.
Ad esempio:
trasformare un  file WAV in MP3, acquisire un CD-Audio, Ripping e Grabbing.
Approfondimento dell’editing musicale (Audition, Nero WaveEditor, Wavelab, SoundForge)
Il restauro audio: eliminazione dei disturbi.
Conoscenza  del sequencer: Steinberg Cubase SX.

 
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy