Ciao da Valentina, si anche io sono nel mondo dei doppiatori e tecniche audio, Nata l'5 aprile 1946......
lavoro per VIDEOGAMES, MULTIMEDIA, DOCUMENTARI..............

Età della voce: da 20 a 40
Utilizzo: spot radio e tv, voiceover
Esperienze: pubblicità in lingua francese per tv nazionali francesi, teatro e dopopiaggio
Caratteri: bambini
Canto:si
Lingue straniere: francese ( bilingue ita-fra); inglese

                            Il mio parere sul canto

La tecnica del canto è quell'insieme di accorgimenti, appresi con l'allenamento e lo studio, necessari ai cantanti professionisti per evitare gravi danni alla laringe e alle corde vocali e per ottenere una voce timbricamente gradevole, potente e con un'ampia gamma cantabile, cioè un'estensione dalla nota più bassa alla più alta in cui il timbro sia omogeneo e l'intonazione corretta e stabile. 
Questo accade perché, istintivamente, il cantore di cui sopra usa la sua voce come se parlasse. Ma l'uso della voce che si fa normalmente, sebbene sufficiente allo scopo di parlare, impone alle corde vocali delle sollecitazioni troppo forti nel caso del canto: per poter cantare per ore senza danni, senza sforzo e con una voce sempre gradevole, il cantante deve reimparare ad usare la sua voce in modo nuovo, attraverso lo studio, l'allenamento e l'auto osservazione.
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy